martedì 28 ottobre 2014

LOLLIPOP PIE

i lollipop pie sono dei deliziosi assaggi di pie(la torta di Nonna Papera per capirci),da realizzare in un lampo,magari riciclando la frolla avanzata della crostata..visto che tra pochi giorni sarà halloween,sarebbe carino presentare questi lollipop a forma di zucca o di pipistrello :)

INGREDIENTI:pasta frolla già prontaq;marmellata o frutta a piacere;1 uovo
ATTREZZI:stecchini di legno lunghi o bastoncini per lecca lecca,formine per biscotti

                                                          PROCEDIMENTO

Stendete la pasta frolla in una sfoglia spessa(all'incirca 4 mm)e ricavatene delle formine uguali e in numero pari con i tagliabiscotti o il bordo di un bicchiere leggermente infarinato.
Disponete metà delle formine su una placca da forno rivestita con della carta forno
Distribuisci al loro interno la marmellata(o frutta fresca fatta ammorbidire precedentemente in padella con zucchero e spezie a piacere).
Sistema lo stecco ad una estremità,premendo bene sulla pasta.Ora sovrapponete le restanti formine di frolla e premete bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
Spennella con l'uovo sbattuto leggermente e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 12-15 minuti.Sforna e lascia raffreddare


Potete immergere i lollipop nel cioccolato fuso e poi passarli nelle codette colorate oppure con della pasta di zucchero..

Nessun commento:

Posta un commento