venerdì 28 novembre 2014

TIRAMISù SENZA MASCARPONE

Questa è la ricetta che uso di solito perchè a me il sapore del mascarpone non piace molto..sono viziata vero?eh già ihihihih...Vi avverto che per le dosi di zucchero e liquore io vado ad "occhiometro"cioè non peso nulla vado ad occhio e soprattutto a gusto..il mio!:p

INGREDIENTI:250 gr di savoiardi(io preferisco quelli di dimensioni più piccole);zucchero(quanto basta per addolcire caffè e liquore);caffè(caffettiera da 9);alchermes o fundador;200 gr panna da montare;cacao amaro

                                                 PREPARAZIONE

Preparate la caffettiera.
Mettete in una terrina il caffè,il liquore e lo zucchero.Vi ho già detto che io vado ad occhio e a gusto,quindi mettete il liquore e lo zucchero poco a poco e assaggiate.
Quando avrete trovato il giusto equilibrio dei tre ingredienti,immergetevi i savoiardi e disponeteli in una pirofila.
Mi raccomando fate svelte questo passaggio altrimenti i savoiardi si romperanno nel passaggio alla pirofila.
Montate la panna e versatela sopra i savoiardi.Spolverateci sopra il cacao amaro.
Fate almeno 2-3 strati di savoiardi,panna e cacao.
Mettete in frigo per un 2 orette

Nessun commento:

Posta un commento